TERMINI DEL SERVIZIO NBC SPORTS PASS

Data di efficacia 20 aprile 2017

NBC Sports Ventures, LLC (collettivamente, "NBC Sports Gold", "noi", "ci" o "nostro") è lieta di offrire NBC Sports Pass, un'applicazione per dispositivi mobili e tablet che fornisce contenuti video on demand in abbonamento, e il sito Web, i servizi, prodotti e software ad essa correlati (collettivamente, il "Servizio"). I presenti Termini del Servizio si applicano ogni volta che l'utente accede al Servizio, indipendentemente dalla piattaforma o dal dispositivo utilizzati. L'abbonamento al Servizio (il "NBC Sports Pass") è disciplinato inoltre dal Contratto di abbonamento che è incorporato ai presenti Termini del Servizio per espresso rinvio.

Si prega di leggere attentamente i presenti Termini del Servizio in quanto contengono informazioni importanti sui diritti legali dell'utente.


INDICE

1. Introduzioni e aggiornamenti

2. Accesso all'Account e sicurezza

3. I nostri diritti di proprietà intellettuale e la licenza limitata dell'utente

a. Limitazioni

4. Politica sull'uso accettabile

5. Monitoraggio

6. Contenuti dell'utente

7. Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità

8. Limitazione di responsabilità

9. Siti Web e contenuti di terze parti

10. Risoluzione

11. Politica in materia di violazione

12. Risoluzione delle controversie

13. Controllo delle esportazioni

14. Disposizioni generali

15. Termini per Apple IOS


**Convenzione di arbitrato

___________________________________________

1. Introduzioni e aggiornamenti

Grazie per aver scelto NBC Sports Pass! NBC Sports Pass è un servizio di streaming in diretta che consente all'utente di guardare eventi dal vivo per lo sport che ha selezionato nonché l'intero replay dell'evento durante il periodo di validità dell'abbonamento. NBC Sports Pass è disponibile su desktop, dispositivi mobili e tablet.

Dobbiamo esporre alcuni aspetti legali e in seguito l'utente potrà iniziare a utilizzare il Servizio.

Accettando i presenti Termini del Servizio e utilizzando il servizio, l'utente: (1) stipula un contratto vincolante con NBC Sports Ventures, LLC, una società degli Stati Uniti, (2) riconosce di accettare tutte le disposizioni contenute nei presenti Termini del Servizio e nel Contratto di abbonamento; e (3) dichiara di aver raggiunto la maggiore età nella sua giurisdizione. Se l'utente non intende accettare i presenti Termini del Servizio non deve utilizzare il servizio.

Occasionalmente possiamo apportare modifiche a qualsiasi parte del Servizio e/o dei Termini del Servizio. Per i nuovi utenti tali modifiche saranno efficaci immediatamente; per quanto concerne, invece, gli abbonati esistenti, tali revisioni, salvo diversamente specificato, entreranno in vigore 30 giorni dopo essere state notificate agli stessi tramite e-mail. L'utente può rifiutare le modifiche apportate e disdire il proprio abbonamento senza alcun costo, penale o onere di cancellazione inviandoci un avviso in tal senso entro e non oltre trenta (30) giorni dopo l'entrata in vigore della modifica, utilizzando le informazioni di contatto contenute nella nostra notifica.

L'utente accetta che la Convenzione sui contratti per la vendita internazionale di merci non si applica al suo utilizzo del Servizio o ai presenti Termini del Servizio.

2. Accesso all'Account e sicurezza

Per poter utilizzare il Servizio, l'utente deve creare un account per NBC Sports Pass ("Account"). L'individuo che si registra per utilizzare il Servizio e provvede al pagamento per la sottoscrizione sarà il titolare dell'Account ("Proprietario dell'Account"). Il Proprietario dell'Account:

▪ avrà l'accesso e il controllo sull'Account di NBC Sports Pass

▪ sarà responsabile di aggiornare e di mantenere la veridicità e l'accuratezza delle informazioni forniteci in relazione all'Account di NBC Sports Pass, comprese tutte le informazioni di registrazione e di contatto; e

▪ sarà esclusivamente responsabile di mantenere la sicurezza e la riservatezza del nome utente e della password utilizzati per accedere all'Account di NBC Sports Pass.

Si prega di informarci immediatamente di qualsiasi utilizzo non autorizzato o altra violazione della sicurezza in relazione all'Account di NBC Sports Pass.

3. I nostri diritti di proprietà intellettuale e la licenza limitata dell'Utente

L'uso del Servizio da parte dell'utente sarà limitato esclusivamente all'uso personale e non commerciale. Il Servizio contiene materiali che sono derivati in tutto o in parte da materiali forniti e di proprietà di NBC Sports Gold nonché di terzi con cui collaboriamo (collettivamente, i "Contenuti"). NBC Sports Gold, e non l'utente, detiene tutti i diritti, titoli e interessi su e in relazione ai diritti d'autore, marchi commerciali, marchi di servizio, nomi commerciali e tutti gli altri diritti intellettuali e proprietari in tutto il mondo associati con il Servizio e i Contenuti. L'utente riconosce la validità dei diritti di proprietà intellettuale e proprietari di NBC Sports Gold sul Servizio e sui Contenuti e che il suo utilizzo del Servizio è limitato all'accesso, visualizzazione e streaming online e (ove espressamente consentito da NBC Sports Gold) all'accesso offline temporaneo ai Contenuti, il tutto esclusivamente come autorizzato da NBC Sports Gold. Nessuna disposizione dei presenti Termini del Servizio potrà intendersi nel senso di trasferire all'utente un diritto, titolo o interesse su o in relazione al Servizio o ai Contenuti o a qualsiasi parte degli stessi, fatta eccezione per i diritti limitati espressamente concessi nel presente documento o come riconosciuti all'utente sulla base di norme giuridiche imperative applicabili all'utilizzo del Servizio nella sua giurisdizione.

Qualora NBC Sports Gold renda disponibili Contenuti all'utente tramite un widget, lettore incorporato o altra tecnologia che consente all'utente di incorporare o visualizzare Contenuti su o a un altro sito, l'utente non può modificare, migliorare, rimuovere, interferire con o alterare altrimenti in alcun modo alcuna parte di tale tecnologia, alcun meccanismo di gestione di diritti digitali o altra misura di protezione di contenuti o di controllo dell'accesso associati ai Contenuti o qualsiasi pubblicità fornita con i Contenuti.

È fatto divieto all'utente di disabilitare, modificare, interferire con o eludere altrimenti qualsiasi tecnologia per consentire agli utenti di visualizzare i Contenuti senza: (i) mostrare in maniera visibile sia i Contenuti che tutti gli elementi circostanti (tra cui l'interfaccia grafica dell'utente, qualsiasi pubblicità, avvisi di copyright e marchi commerciali); e (ii) avere accesso completo a tutte le funzionalità che consentono la visualizzazione dei Contenuti, comprese, senza limitazioni, tutte le caratteristiche video e funzioni di visualizzazione e tutte le funzionalità di pubblicità interattiva, opzionale o click-through.

a. Limitazioni

L'utente può utilizzare il proprio Account per accedere a un massimo di uno (1) streaming di Contenuti in qualsiasi momento su tutti i suoi Dispositivi. L'accesso simultaneo a più streaming di Contenuti da parte di un singolo proprietario di account è severamente proibito. L'utente non può, direttamente o tramite l'uso di qualsiasi personal computer, browser, computer portatile, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo (ciascuno, un "Dispositivo") o altri mezzi, rimuovere, alterare, aggirare, evitare, interferire con o eludere (i) qualsiasi avviso di copyright, marchio o altri avvisi di proprietà riservata presenti sul Servizio o i Contenuti, (ii) qualsiasi meccanismo di gestione dei diritti digitali o altra misura di protezione dei contenuti o di controllo dell'accesso associato con i nostri Servizi o il Contenuto, o (iii) qualsiasi pubblicità sul Servizio e/o all'interno dei Contenuti. L'utente non potrà, sia direttamente sia attraverso l'uso di qualsiasi Dispositivo o altro mezzo, copiare, scaricare, visualizzare in streaming, riprodurre, duplicare, memorizzare, distribuire, caricare, pubblicare, modificare, tradurre, diffondere, eseguire, mostrare, vendere, trasmettere o ritrasmettere il Servizio o i Contenuti salvo espressamente consentito ai sensi del presente documento o da NBC Sports Gold in anticipo per iscritto. L'utente non può incorporare i Contenuti in nessuna applicazione hardware o software, o visualizzare in streaming o ritrasmettere i Contenuti tramite qualsiasi applicazione hardware o software, o rendere il Servizio o qualsiasi Contenuto disponibile tramite frame o collegamenti in linea e non può altrimenti delimitare o nascondere od oscurare i Contenuti o il Servizio con qualsiasi contenuto, materiale o marchio di terze parti. L'utente non può utilizzare alcun robot software, spider, crawler o altro strumento di raccolta o estrazione di dati, sia automatizzato o manuale, per accedere, acquisire, copiare, monitorare, estrarre o aggregare Contenuti o qualsiasi parte del Servizio. L'utente non può consapevolmente o intenzionalmente porre in essere qualsivoglia azione che possa imporre un carico irragionevole sul Servizio o sui suoi server e infrastrutture. L'utente non può sviluppare un'attività basata, in tutto o in parte, su qualsiasi parte del Servizio o dei Contenuti o rivendere, ridistribuire, far circolare o fare qualsiasi altro uso commerciale di qualsiasi parte del Servizio o dei Contenuti o creare opere o materiali derivati utilizzando gli stessi, sia a scopo di lucro sia altrimenti.

Qualora NBC Sports Gold renda disponibili Contenuti all'utente tramite un widget, lettore incorporato o altra tecnologia che consente all'utente di incorporare o visualizzare Contenuti su o a un altro sito, l'utente non può modificare, migliorare, rimuovere, interferire con o alterare altrimenti in alcun modo alcuna parte di tale tecnologia, alcun meccanismo di gestione di diritti digitali o altra misura di protezione di contenuti o di controllo dell'accesso associati ai Contenuti o qualsiasi pubblicità fornita con i Contenuti.

È fatto divieto all'utente di disabilitare, modificare, interferire con o eludere altrimenti qualsiasi tecnologia per consentire agli utenti di visualizzare i Contenuti senza: (i) mostrare in maniera visibile sia i Contenuti che tutti gli elementi circostanti (tra cui l'interfaccia grafica dell'utente, qualsiasi pubblicità, avvisi di copyright e marchi commerciali); e (ii) avere accesso completo a tutte le funzionalità che consentono la visualizzazione dei Contenuti, comprese, senza limitazioni, tutte le caratteristiche video e funzioni di visualizzazione e tutte le funzionalità di pubblicità interattiva, opzionale o click-through.

4. Politica sull'uso accettabile

L'accesso e l'utilizzo del Servizio da parte dell'utente sono condizionati al rispetto delle seguenti norme. L'utente è responsabile per il contenuto delle proprie comunicazioni tramite il Servizio.

ï Nessuna interferenza. L'utente non può interferire con la capacità di qualsiasi altro utente di utilizzare o usufruire del Servizio.

ï Divieto di bullismo. L'utente non può utilizzare il Servizio per minacciare, abusare, molestare o invadere la privacy di terze parti.

ï I Materiali dell'utente devono essere leciti e appropriati . L'utente non può caricare, pubblicare, distribuire o facilitare altrimenti la distribuzione di alcun materiale illecito, minaccioso, offensivo, calunnioso, diffamatorio, osceno, pornografico, profano, indecente o altrimenti inappropriato di qualunque tipo, comprese, a titolo esemplificativo, qualsiasi immagine o altro materiale di natura sessuale.

ï Non danneggiare il Servizio o i nostri server. L'utente non può consapevolmente o intenzionalmente porre in essere qualsivoglia azione che possa imporre un carico irragionevole sul Servizio o sui suoi server e infrastrutture. L'utente non può caricare, pubblicare, distribuire o facilitare altrimenti la distribuzione di virus o altri codici informatici che sono progettati o intesi per perturbare, danneggiare o limitare il funzionamento del Servizio o per ottenere l'accesso non autorizzato al Servizio o ai Contenuto o a qualsiasi dato o altre informazioni di terze parti.

ï Accesso non autorizzato. L'utente non può tentare di ottenere l'accesso non autorizzato ad altri sistemi informatici o reti connessi al Servizio, ai Contenuti o a qualsiasi informazione contenuta negli stessi per scopi illeciti.

ï Divieto di raccolta di Dati personali da altri utenti e divieto di uso commerciale . L'utente non può raccogliere informazioni riguardo ad altri utenti del Servizio, o utilizzare tali informazioni allo scopo di trasmettere o facilitare la trasmissione di pubblicità non autorizzata o non richiesta, e-mail di massa o posta indesiderata, lettere di catene di Sant'Antonio o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata.

ï Divieto di condotte criminali o illecite. L'utente non può utilizzare il Servizio, i Contenuti o qualsiasi informazione contenuta negli stessi per scopi illeciti e non può incoraggiare comportamenti che possano costituire un reato penale o dar luogo a responsabilità civile. L'utente non può usare il Servizio in relazione a qualsiasi sito o altro utilizzo che contenga o sia associato a informazioni o contenuti vietati dalla presente sezione.

ï Divieto di uso inappropriato dei Servizi o dei Contenuti. L'utente non può: (1) trasmettere o rendere il Servizio o i Contenuti disponibili su una rete in cui gli stessi potrebbero essere utilizzati da più computer o Dispositivi allo stesso tempo; (2) rendere qualsiasi software contenuto nel Servizio un prodotto indipendente; (3) intraprendere qualsiasi azione che violi la proprietà intellettuale o altri diritti proprietari di NBC Sports Gold o di qualsiasi fornitore di software di terze parti; (4) concedere in sublicenza o assegnare il software; (5) visualizzare qualsiasi Contenuto in qualsiasi paese o località diverso da quello autorizzato dal proprio NBC Sports Gold Pass ("Territorio").

Ci riserviamo il diritto di adottare o di astenerci dall'adottare tutte le misure a nostra disposizione, ivi compreso di sospendere o interrompere l'accesso dell'utente al Servizio o di cercare di ottenere qualsiasi altro rimedio legale o di equa riparazione, una volta che veniamo a conoscenza di una violazione sostanziale delle presenti disposizioni.

5. Monitoraggio

NBC Sports Gold può, ma, salvo laddove richiesto dalla legge, non ha alcun obbligo di monitorare l'uso da parte dell'utente e di altri utenti finali del Servizio. Durante il monitoraggio, qualunque informazione relativa a qualsiasi utente o alle loro rispettive attività sul Servizio può essere esaminata, registrata, copiata e utilizzata per far rispettare i presenti Termini del Servizio. Inoltre, NBC Sports Gold si riserva il diritto in qualsiasi momento di divulgare qualsiasi informazione pubblicata su qualsiasi parte del Servizio o recuperabile tramite il Servizio come necessario per soddisfare qualsiasi legge, regolamento o richiesta governativa o per far rispettare qualsiasi legge applicabile o diritti proprietari o di pubblicazione di NBC Sports Gold, oppure di rifiutare di pubblicare o di rimuovere, in tutto o in parte, qualunque informazione o materiale che sia ritenuto da NBC Sports Gold a propria esclusiva discrezione discutibile o in violazione dei presenti Termini del Servizio, di leggi applicabili o di diritti di proprietà o di pubblicazione di NBC Sports Gold.

6. Contenuti dell'utente

Alcune caratteristiche del Servizio possono consentire all'utente di pubblicare, caricare e/o conferire contenuti al Servizio ("Contenuti dell'utente"). L'utente è esclusivamente responsabile per i Contenuti dell'utente forniti e per le eventuali conseguenze derivanti dagli stessi. L'utente dichiara di avere il diritto di pubblicare qualsiasi Contenuto dell'utente che posta sul Servizio e che tali Contenuti dell'utente o il loro utilizzo da parte nostra come contemplato dai presenti Termini non viola i presenti Termini del Servizio, le leggi applicabili, o la proprietà intellettuale o i diritti di pubblicità di terzi. L'utente ci concede un diritto e una licenza validi in tutto il mondo, esenti da royalty, sublicenziabili e non esclusivi di utilizzare, riprodurre, tradurre, mostrare pubblicamente, trasmettere pubblicamente, modificare, concedere in licenza e distribuire tali Contenuti dell'utente sul Servizio. A parte i diritti espressamente concessi nel presente documento, l'utente conserva la proprietà di tutti i diritti, compresi i diritti di proprietà intellettuale, sui Contenuti dell'utente che pubblica sul Servizio.

NBC Sports Gold non è responsabile per i Contenuti dell'utente né avalla alcuna opinione contenuta negli stessi.

L'utente e il solo responsabile per i propri Contenuti dell'utente. Ciò significa che l'utente, e non NBC Sports Gold, sarà interamente responsabile per qualsiasi rivendicazione, perdita o danno relativi a tutti i Contenuti dell'utente che carica, pubblica, invia tramite e-mail o trasmette in altro modo tramite il Servizio. L'utente è consapevole del fatto che, utilizzando il Sito, potrebbe essere esposto a Contenuti di utenti che sono offensivi, osceni o deplorevoli.

7. Esclusione di garanzie e Limitazione di responsabilità

Per quanto NBC Sports Gold compirà ogni ragionevole sforzo per includere informazioni aggiornate sul Servizio, NBC Sports Gold non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione per quanto concerne la loro accuratezza, tempestività, affidabilità, completezza o altrimenti.

Forniamo il Servizio "nello stato in cui si trova" e "come disponibile". NBC Sports Gold non garantisce che il Servizio o l'accesso o l'uso dello stesso da parte dell'utente (1) saranno ininterrotti; (2) saranno privi di imprecisioni, errori, virus o altri componenti dannosi; (3) soddisfaranno i bisogni dell'utente; o (4) funzioneranno nella configurazione o con l'hardware o software che utilizza l'utente. NBC Sports Gold non garantisce che le funzioni contenute nel Servizio saranno disponibili, ininterrotte o prive di errori, che i difetti saranno corretti o che il Servizio o i server che rendono disponibile il Servizio sono liberi da virus o da altri componenti dannosi. NBC Sports Gold non garantisce né rilascia alcuna dichiarazione per quanto riguarda l'utilizzo o i risultati dell'utilizzo di materiali, informazioni, software, funzioni, servizi o altri contenuti sul servizio o su qualsiasi sito web collegato allo stesso in termini di correttezza, accuratezza, affidabilità o altrimenti. NBC Sports Gold non fornisce alcuna garanzia sul fatto che l'uso da parte dell'utente di materiali, informazioni, software, funzionalità, servizi o altri contenuti sul Servizio o su qualsiasi sito web non violerà diritti di terzi.

8. Limitazione di responsabilità

Le responsabilità di NBC Sports Gold sono limitate a quanto segue:

ï NBC Sports Gold sarà pienamente responsabile per dolo e colpa grave nonché per danni causati da lesioni letali, lesioni all'integrità fisica o alla salute.

ï In caso di lieve negligenza, NBC Sports Gold sarà responsabile solo per violazione di un'obbligazione contrattuale essenziale (una "Obbligazione essenziale"). Per "Obbligazione essenziale", come intesa nella presente disposizione, s'intende un'obbligazione il cui adempimento rende possibile in primo luogo l'implementazione del presente contratto e sull'adempimento della quale il partner contrattuale può generalmente fare affidamento.

o NBC Sports Gold non sarà responsabile per alcun mancato successo commerciale, perdita di profitti e danni indiretti in relazione a un'Obbligazione essenziale.

o La responsabilità sarà limitata ai danni tipici prevedibili.

o La limitazione di responsabilità si applicherà mutatis mutandis a beneficio dei dipendenti, agenti e agenti delegati di NBC Sports Gold.

Qualsiasi potenziale responsabilità da parte di NBC Sports Gold per qualsiasi garanzia e per le rivendicazioni basate sulle leggi applicabili in materia di responsabilità per danno da prodotto resterà impregiudicata.

9. Siti Web e contenuti di terze parti


Per comodità dell'utente, il Servizio può fornire collegamenti a siti Web di altre persone o entità ("Siti di terzi"). Tuttavia, tali Siti di terzi non sono controllati da NBC Sports Gold. L'utilizzo di Siti di terzi da parte dell'utente è a suo rischio. L'inclusione di un link a un sito di terzi nel Servizio non implica l'approvazione dello stesso da parte di NBC Sports Gold.

10. Risoluzione

NBC Sports Gold può sospendere la password, l'account (o qualsiasi parte di esso) o l'utilizzo del Servizio dell'Utente oppure rimuovere ed eliminare qualsiasi Contenuto dell'utente o altre informazioni memorizzate, inviate o ricevute tramite il Servizio senza preavviso e per uno qualsiasi dei seguenti motivi: (i) qualora l'utente consenta qualsiasi accesso o uso non autorizzato del Servizio, (ii) in caso di una violazione sostanziale dei presenti Termini del Servizio o (iii) in caso di manomissione o alterazione di qualsiasi software, file di dati, e/o Contenuto presente nel Servizio o accessibile tramite lo stesso. La risoluzione, sospensione o cancellazione dei presenti Termini del servizio o dei diritti di accesso dell'utente al Servizio non pregiudicherà alcun diritto o rimedio a cui NBC Sports Gold possa avere diritto, per legge o in base ai principi dell'equity. A seguito di tale risoluzione, sospensione o cancellazione, tutti i diritti concessi all'utente saranno revocati automaticamente e torneranno immediatamente a NBC Sports Gold e ai suoi concessori di licenza.

11. Politica in materia di violazione

NBC Sports Gold rispetta la proprietà intellettuale di terzi e chiediamo ai nostri utenti di fare lo stesso. Il Servizio e i materiali incorporati da NBC Sports Gold nello stesso sono protetti da diritti d'autore, brevetti, segreti commerciali o altri diritti proprietari. Alcuni dei segni grafici, loghi o altre immagini incorporati da NBC Sports Gold nel Servizio sono inoltre protetti come marchi commerciali, denominazioni commerciali e/o marchi di servizio, registrati o non registrati, di proprietà di NBC Sports Gold o di terzi.

NBC Sports Gold si riserva il diritto, ma non l'obbligo, di revocare la licenza di utilizzo del Servizio dell'utente qualora determini che l'utente sia coinvolto in attività lesiva, inclusi eventuali supposti atti lesivi, primi o ripetuti, indipendentemente dal fatto che si appuri che il materiale o l'attività fossero effettivamente lesivi o no. NBC Sports Gold si adegua e non interferisce con le misure tecniche standard utilizzate dai titolari di diritti d'autore per proteggere i loro materiali. Pertanto, se l'utente ritiene che i materiali di terze parti violano ila propria proprietà intellettuale deve inviare una comunicazione scritta all'agente indicato di seguito per richiedere una verifica della presunta infrazione:

Per posta:
Gillian M. Lusins
Ufficio legale NBC Universal
620 Fifth Avenue, Fifth Floor, Room 574
New York, New York 10112

By e-mail: dmca.agent@nbcuni.com

Qualsiasi comunicazione scritta per quanto riguarda qualsivoglia attività diffamatoria o lesiva, concernente un copyright, brevetto, marchio o altro diritto proprietario, dovrà includere le seguenti informazioni:

ï Il nome dell'utente, il suo indirizzo, numero di telefono e indirizzo email;

ï Una firma autografa o digitale di una persona autorizzata ad agire per conto (1) del titolare di un diritto esclusivo che è stato presumibilmente violato o (2) della persona diffamata;

ï L'identificazione dell'opera tutelata da copyright che si asserisce essere stata violata, o, se più opere tutelate da copyright sui servizi online sono coperte da una singola comunicazione, un elenco rappresentativo di tali opere. Allo stesso modo, per i materiali che sono diffamatori o violano brevetti, marchi o altri diritti proprietari di terzi, si prega di inviare un elenco di tali materiali;

ï L'identificazione del materiale che si asserisce essere lesivo, oggetto di attività lesiva di diritti o che si pretende essere diffamatorio e che deve essere rimosso o l'accesso al quale deve essere disattivato e le informazioni ragionevolmente sufficienti a consentire a NBC Sports Gold di individuare il materiale;

ï Una dichiarazione in relazione al fatto che l'utente è convinto in buona fede che l'uso del materiale nel modo contestato non sia autorizzato dal titolare dei diritti d'autore o di altri diritti proprietari, dal suo agente o dalla legge; e

ï Una dichiarazione in relazione al fatto che le informazioni fornite nella comunicazione sono accurate e, a pena di falsa testimonianza, che l'utente è autorizzato ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo che è stato presumibilmente violato o per conto della persona diffamata.

12. Risoluzione delle controversie

Qualora qualsiasi controversia, pretesa o rivendicazione (compresa qualsiasi rivendicazione extracontrattuale) sorga da o in relazione al Servizio, ai Contenuti, ai presenti Termini del Servizio, attualmente o in futuro, o in relazione a uno qualsiasi dei diritti di proprietà intellettuale effettivi o supposti di NBC Sports Gold (collettivamente, una "Controversia"), l'utente e NBC Sports Gold convengono di darne notifica scritta all'altra parte fornendo una ragionevole descrizione della Controversia congiuntamente a una proposta di risoluzione della stessa. Invieremo il nostro avviso all'utente sulla base delle informazioni di contatto più recenti forniteci dallo stesso ma, qualora non esista nessuna suddetta informazione o laddove tali informazioni non siano attuali, non abbiamo alcun obbligo ai sensi della presente Sezione 12.

La sua comunicazione a noi deve essere inviata a:

Per posta:

Ufficio Legale NBC Universal

620 Fifth Avenue, Fifth Floor, Room 574

New York, New York 10112

Via email: support@nbcsportsgold.com

Per un periodo di sessanta (60) giorni dalla data di ricezione della comunicazione dalla controparte, l'utente e NBC Sports Gold dovranno dialogare al fine di tentare di risolvere la Controversia in maniera amichevole, quantunque nulla imporrà all'utente o a NBC Sports Gold di risolvere detta controversia sulla base di termini che non siano convenienti ad esclusiva discrezione di ciascuna delle Parti.

Tempo limitato per presentare una rivendicazione . Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, qualora l'utente o NBC Sports Gold intendano promuovere una Controversia nei confronti dell'altra parte, la stessa dovrà essere iniziata (mediante consegna di comunicazione scritta, come stabilito nella presente sezione) entro un (1) anno dal momento in cui la Controversia è sorta, a pena di decadenza.

Provvedimento ingiuntivo . Le disposizioni precedenti di questa sezione non si applicheranno a qualsiasi azione legale intrapresa da NBC Sports Gold per cercare di ottenere un provvedimento ingiuntivo o altro rimedio simile in connessione a qualsiasi perdita, costo o danno (o qualsiasi potenziale perdita, costo o danni) relativo a qualsiasi Contenuto, qualsiasi Contenuto dell'utente e/o diritti di proprietà intellettuale di NBC Sports Gold, operazioni di NBC Sports Gold e/o il Servizio.

13. Controllo delle esportazioni

Il Servizio è controllato e gestito da NBC Sports Gold dai suoi uffici all'interno dello Stato di New York. Il Software del Servizio è inoltre soggetto ai controlli delle esportazioni degli Stati Uniti. Nessun software può essere scaricato o altrimenti esportato o riesportato (A) in (o a cittadini residenti di) Cuba, Iraq, Libia, Corea del Nord, Iran, Siria o altri paesi soggetti ad embargo da parte degli Stati Uniti; o (B) a chiunque sia presente nella lista denominata Specially Designated Nationals del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti o nella Tabella degli Ordini Rifiutati del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. L'utente non deve accedere al Servizio o utilizzarlo se è situato in, è sotto il controllo di o è residente di tali paesi o su qualsiasi suddetta lista.

14. Disposizioni generali

A. Esclusione di rinuncia. Nessuna omissione o ritardo da parte di NBC Sports Gold nell'esercitare qualsiasi diritto, potere o privilegio ai sensi dei presenti Termini del Servizio potrà operare come una rinuncia allo stesso, né qualsiasi esercizio singolo o parziale di qualsiasi diritto, potere o privilegio precluderà qualsiasi altro o ulteriore esercizio dello stesso o di qualsiasi altro diritto, potere o privilegio di cui ai presenti Termini del Servizio.

B. Clausola salvatoria. Salvo diversamente espressamente previsto nel presente documento, l'invalidità o l'inapplicabilità di qualsiasi disposizione dei presenti Termini del Servizio non inciderà sulla validità o l'applicabilità delle restanti disposizioni che rimarranno pienamente efficaci e in vigore.

C. I titoli dei paragrafi e delle sezioni sono inseriti per comodità di riferimento. I titoli dei paragrafi o delle sezioni nei presenti Termini del Servizio sono inseriti solo per comodità di riferimento e non hanno alcun effetto legale o contrattuale.

D. Intero Contratto. I presenti Termini del Servizio e il Contratto di abbonamento rappresentano l'intero accordo tra le Parti per quanto riguarda la materia oggetto degli stessi e sostituiscono tutti gli accordi e intese precedenti e contemporanei tra le Parti in relazione a detta materia e non possono essere modificati, alterati o derogati salvo che in forma scritta dalla parte contro cui si intende far valere la modifica.

E. Cessione. L'utente non può cedere i propri diritti od obblighi ai sensi del presente documento senza il previo consenso scritto di NBC Sports Gold.

15. Termini per Apple IOS

Se si accede o si utilizza il Servizio attraverso un Dispositivo Apple, i seguenti termini e condizioni aggiuntivi si applicano all'utente e sono incorporati ai presenti Termini del Servizio mediante questo espresso rinvio:

A. Qualora l'utente acceda al Servizio tramite un Dispositivo Apple, l'utente riconosce che i presenti Termini del Servizio sono stipulati tra l'utente e NBC Sports Gold e che Apple, Inc. ("Apple") non è una parte dei presenti Termini del Servizio diversa da un terzo beneficiario come contemplato sotto.

B. La licenza concessa all'utente nella Sezione 4 dei presenti Termini del Servizio è soggetta alle Regole di utilizzo consentito stabilite nei Termini dell'App Store (si veda: http://www.apple.com/legal/itunes/de/terms.html ) e agli eventuali ulteriori termini del contratto di terze parti applicabili al Servizio.

C. L'utente riconosce che NBC Sports Gold, e non Apple, è responsabile di fornire il Servizio e qualsiasi Contenuto dello stesso.

D. L'utente riconosce che Apple non ha l'obbligo di fornire alcun servizio di supporto e manutenzione all'utente in relazione al Servizio.

E. Apple non avrà alcun altro obbligo di garanzia con riferimento al Servizio.

F. Fermo restando quanto diversamente previsto nel presente documento e salve le disposizioni contenute nei presenti Termini del Servizio, l'utente riconosce che NBC Sports Gold, e non Apple, è esclusivamente responsabile della risoluzione di eventuali rivendicazioni che l'utente possa avere in relazione al Servizio o al suo possesso e/o utilizzo dello stesso, ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: (i) rivendicazioni riguardanti responsabilità per danni provocati dal prodotto; (ii) rivendicazioni relative alla mancata conformità del Servizio a qualsivoglia requisito legale o normativo vigente; e (iii) rivendicazioni derivanti dalle normative a tutela dei consumatori o normative analoghe.

G. Inoltre, l'utente conviene che qualora il Servizio o il suo possesso e uso dello stesso violi diritti di proprietà intellettuale di terzi, l'utente non riterrà Apple responsabile dell'indagine, difesa, transazione o liberazione di qualsiasi detta rivendicazione di violazione della proprietà intellettuale.

H. L'utente riconosce e conviene che Apple e le società controllate di Apple sono terzi beneficiari dei presenti Termini del Servizio e che, a seguito dell'accettazione degli stessi da parte dell'utente, Apple avrà il diritto (e si riterrà aver accettato il diritto) di far rispettare i presenti Termini del Servizio nei confronti dell'utente in qualità di terzo beneficiario degli stessi.

I. In caso di domande, commenti o reclami o se l'utente desidera rettificare eventuali errori prima di sottoscrivere il presente contratto, si prega di contattare NBC Sports Gold presso:

E-mail: support@nbcsportsgold.com

Ufficio legale NBC Universal
620 Fifth Avenue, Fifth Floor, Room 574
New York, New York 10112

Convenzione di arbitrato - Per gli utenti al di fuori della Svizzera e della Germania

Riteniamo che l'arbitrato sia il modo più veloce, meno costoso e più conveniente per risolvere qualsiasi eventuale controversia o disaccordo che l'utente possa avere con noi. Pertanto, in conformità ai presenti Termini del Servizio e nella misura massima consentita dalla legge applicabile, qualora l'utente abbia qualsiasi rivendicazione o disaccordo con noi per quanto riguarda (i) il suo uso del Servizio (tra cui questo Sito) o la sua interazione con lo stesso, (ii) qualsiasi acquisto o altra transazione o rapporto con NBC Sports Gold effettuati tramite il Servizio, o (iii) qualsiasi dato o informazione che l'utente possa fornire a NBC Sports Gold o che NBC Sports Gold possa raccogliere in relazione a tale uso, interazione o transazione effettuati attraverso il Servizio (collettivamente, "Transazioni o relazioni di NBC Sports Gold"), l'utente non avrà il diritto di intentare un'azione in un tribunale o di far decidere la questione da una giuria e non avrà il diritto di promuovere o partecipare a qualsiasi azione collettiva o analogo procedimento in tribunale o in un arbitrato. Nella misura consentita dalla legge applicabile, facendo clic per indicare l'accettazione dei presenti Termini del Servizio e utilizzando o interagendo con il Sito o il Servizio o realizzando qualsiasi altra Transazione o relazione con NBC Sports Gold, l'utente accetta di sottoporre qualsiasi controversia ad arbitrato vincolante come di seguito specificato. Nel caso in cui questa RINUNCIA AD AZIONI COLLETTIVE sia ritenuta inapplicabile, qualsiasi azione della classe putativa è ammissibile solo dinanzi un tribunale competente per giurisdizione e non in arbitrato.

Compiremo ogni ragionevole sforzo per risolvere in modo informale qualsiasi eventuale reclamo, controversia o disaccordo che l'utente possa avere con noi. Nella misura consentita dalla legge applicabile, accettando i presenti Termini del Servizio e utilizzando il Servizio, l'utente accetta che, qualora i suddetti sforzi di risoluzione amichevole di una controversia dovessero fallire, qualsiasi reclamo, disputa o disaccordo che l'utente possa avere nei confronti di NBC Sports Gold e qualsiasi rivendicazione che NBC Sports Gold possa avere nei confronti dell'utente, derivante da, relativi a o collegati in qualunque modo con i presenti Termini del Servizio, la nostra Politica sulla privacy o l'abbonamento dell'utente, dovranno essere risolti esclusivamente mediante arbitrato definitivo e vincolante ("Arbitrato") amministrato da JAMS o dall'entità che le succeda ("JAMS") e condotto in conformità alle Norme e Procedure Semplificate di Arbitrato di JAMS in vigore nel momento in cui viene avviato l'Arbitrato o, qualora l'importo nella controversia superi i 100.000$, in conformità alle Norme e Procedure Comprensive di Arbitrato di JAMS (rispettivamente, le "Norme Applicabili"). Le Norme Applicabili sono reperibili al sito www.jamsadr.com. Qualora JAMS cessasse di esistere, in tal caso l'Arbitrato dovrà essere amministrato dalla American Arbitration Association ("AAA") o dall'entità che le succeda e dovrà essere condotto in conformità alle Norme di arbitrato commerciale della AAA in vigore in quel momento (che saranno le "Norme Applicabili" in tali circostanze). Qualora JAMS (o, se applicabile, AAA) nel momento della presentazione della richiesta di arbitrato preveda una Policy on Consumer Arbitrations Pursuant to Pre-Dispute Clauses Minimum Standards of Procedural Fairness [Politica sugli Standard minimi di equità procedurale per arbitrati commerciali in conformità a clausole preesistenti alla lite] o politiche successive o analoghe che siano applicabili alla materia controversa ("Standard Minimi"), NBC Sports Gold accetta di fornire il beneficio di tali Standard Minimi all'utente qualora gli stessi siano più favorevoli rispetto alle disposizioni di arbitrato comparabili di cui al presente documento, fermo restando tuttavia, che in nessun caso tali Standard minimi potranno derogare o limitare l'applicazione delle disposizioni di cui ai punti (e) o (i) seguenti. Inoltre, la presente Convenzione di arbitrato non impedirà ad alcuna delle Parti di cercare di ottenere rimedi provvisori a sostegno dell'arbitrato da un tribunale competente per giurisdizione.

L'utente conviene inoltre che:

A. Arbitro unico. L'arbitrato sarà condotto davanti ad un singolo arbitro selezionato conformemente alle Norme Applicabili o di comune accordo tra l'utente e NBC Sports Gold (l'"Arbitro");

B. L'Arbitro interpreterà il presente Contratto. L'Arbitro e non qualsiasi tribunale o agenzia federale, statale o locale avrà l'autorità esclusiva per risolvere tutte le controversie derivanti da o relative alla validità, interpretazione, applicabilità, esecutività o formazione dei presenti Termini del Servizio e/o delle disposizioni sull'arbitrato nella presente Convenzione di arbitrato, compreso, ma non limitatamente a, qualsiasi rivendicazione che i presenti Termini del Servizio siano nulli o annullabili in tutto o in parte;

C. Sede dell'Arbitrato. L'Arbitrato si terrà: (i) presso una sede determinata da JAMS (o, se applicabile, da AAA) ai sensi delle Norme Applicabili (a condizione che tale ubicazione sia ragionevolmente conveniente per l'utente e non richieda viaggi superiori a 100 miglia dalla sua residenza o luogo di lavoro); o (ii) presso qualsiasi altra sede che possa essere convenuta mutuamente tra l'utente e NBC Sports Gold; o (iii) a scelta dell'utente, se le uniche rivendicazioni in arbitrato sono avanzate dall'utente e per un importo complessivo inferiore a 10.000$, via telefono o mediante presentazione di documenti scritti.

D. Esclusione di rimedi collettivi. L'Arbitrato può risolvere solamente le singole pretese dell'utente e/o di NBC Sports Gold e l'Arbitro non avrà alcun potere di prendere in considerazione o arbitrare una rivendicazione su base collettiva o rappresentativa o di consolidare o riunire le rivendicazioni di altre persone o parti che possono trovarsi in situazioni simili;

E. Lodo scritto. L'Arbitro emetterà un lodo scritto supportato da una dichiarazione sulla decisione contenente la determinazione completa della controversia dell'Arbitro e gli accertamenti di fatto e le conclusioni giuridiche pertinenti alla stessa (un "Lodo"). Un provvedimento sul Lodo può essere pronunciato da qualsiasi tribunale avente giurisdizione al riguardo o che ha giurisdizione sulla parte interessata o i suoi beni;

F. Costi dell'arbitrato. Laddove l'utente sia in grado di dimostrare che le spese dell'Arbitrato siano proibitive rispetto ai costi del contenzioso, NBC Sports Gold dovrà contribuire alle spese di deposito e del procedimento dell'utente in relazione all'Arbitrato nella misura ritenuta necessaria dall'Arbitro per evitare che i costi dell'arbitrato risultino proibitivi, indipendentemente dall'esito dell'Arbitrato, salvo che l'Arbitro non determini che le rivendicazioni dell'utente fossero futili o avanzate in malafede;

G. Spese legali ragionevoli. Nel caso in cui il Lodo riconosca all'utente un risarcimento superiore all'ultima offerta scritta di transazione di NBC Sports Gold, l'Arbitro avrà inoltre il diritto di includere nel risarcimento il rimborso da parte di NBC Sports Gold delle ragionevoli ed effettive spese legali vive dell'utente connesse con l'Arbitrato, ma NBC Sports dovrà in ogni caso farsi carico delle proprie spese legali; e

H. Interpretazione e applicazione della clausola compromissoria . Qualora qualsiasi parte di questa clausola sull'arbitrato sia ritenuta invalida, inapplicabile o illecita o sia altrimenti in conflitto con le Norme Applicabili, il resto della presente disposizione sull'arbitrato rimarrà in vigore e dovrà interpretarsi in conformità ai suoi termini come se la disposizione invalida, inapplicabile, illecita o in conflitto non fosse contenuta nel presente documento. Laddove, tuttavia, la disposizione di cui alla lettera D sia ritenuta invalida, inapplicabile o illecita, in tal caso l'intera convenzione di arbitrato sarà nulla e priva di effetto e né l'utente né NBC Sports Gold avranno il diritto di sottoporre ad arbitrato le proprie controversie e dovranno al contrario promuovere qualsivoglia rivendicazione dinanzi a un tribunale competente per giurisdizione.

Modifica della clausola compromissoria e notifica . NBC Sports Gold può modificare le presenti disposizioni sull'arbitrato, ma tali modifiche avranno efficacia solamente trenta (30) giorni dopo che NBC Sports Gold ne abbia dato notifica all'utente e quest'ultimo le abbia accettate soddisfacendo i requisiti di forma scritta dell'accordo e testuali sopraindicati, e tali modifiche si applicheranno solamente alle controversie sorte dopo la data di efficacia delle stesse.

Contratto di Abbonamento

NBC Sports Ventures, LLC (collettivamente, "NBC Sports Gold", "noi", "ci" o "nostro") è lieta di offrire NBC Sports Pass, un'applicazione per dispositivi mobili e tablet che fornisce contenuti video on demand in abbonamento, e il sito Web, i servizi, prodotti e software ad essa correlati (collettivamente, il "Servizio"). Effettuando la registrazione per un abbonamento al Servizio, l'utente accetta i termini e le condizioni stabiliti nel presente Contratto di abbonamento (il "Contratto di abbonamento") e nei Termini del Servizio.

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere qualsiasi disposizione del presente Contratto di abbonamento in qualsiasi momento e di pubblicare il Contratto di abbonamento come modificato sul Servizio. Se apporteremo qualsiasi modifica al presente Contratto di abbonamento ne daremo notifica all'utente tramite il Servizio e l'utente avrà il diritto di risolvere il presente Contratto di abbonamento entro 30 giorni dalla data di tale notifica. Alla scadenza di tale periodo di preavviso, le modifiche diventeranno effettive. Qualora l'utente non intenda aderire al presente Contratto di abbonamento, non può utilizzare il Servizio. Il presente Contratto di abbonamento forma parte integrante ed è incorporato per espresso rinvio nei Termini del Servizio e tutti i termini e le disposizioni dei Termini del Servizio si applicheranno all'utilizzo del Servizio da parte dell'utente. In caso di qualsiasi conflitto tra i Termini del Servizio e il presente Contratto di Abbonamento, i termini del presente Contratto di abbonamento prevarranno.

**Alcuni Contenuti sul Servizio potrebbero non essere appropriati per i minori. Gli individui che non hanno raggiunto la maggiore età nella giurisdizione in cui risiedono non possono abbonarsi al Servizio. L'utente è responsabile di impedire l'accesso al Servizio tramite il proprio Account da parte di persone per cui il Servizio potrebbe non essere appropriato.

  1. Abbonamento a NBC Sports Pass: Fatturazione; Rinnovo automatico e Cancellazione

Periodo di abbonamento . L'abbonamento a NBC Sports Pass fornirà all'utente l'accesso a tutti i contenuti relativi allo sport che ha selezionato per il periodo previsto al momento della registrazione ("Periodo di abbonamento"). Per quanto la durata della stagione dello sport selezionato (ovvero il periodo durante il quale si svolgono le partite o gli eventi da vivo) può essere inferiore al Periodo di abbonamento, l'utente avrà accesso a replay di eventi in diretta e ad altri contenuti aggiuntivi per l'intero Periodo di abbonamento. Per ulteriori dettagli sui contenuti disponibili durante il Periodo di abbonamento si prega di rivedere la nostra sezione Domande frequenti inserire il link.

Pagamento e spese . All'utente verrà addebitato in anticipo il costo dell'intero Periodo di abbonamento oltre a qualsiasi eventuale imposta e commissione applicabile e altri oneri e spese sostenuti al fine di accedere al Servizio. Ai fini del pagamento l'utente deve disporre di un accesso Internet e deve fornirci un metodo di pagamento vigente, valido e accettato (come aggiornato di volta in volta, "Metodo di pagamento"). È possibile modificare le informazioni relative al proprio Metodo di pagamento nella pagina del proprio Account. Per alcuni Metodi di pagamento, l'entità emittente del Metodo di pagamento può addebitare all'utente una commissione per operazioni estere o altri oneri. L'utente deve verificare i dettagli con il proprio fornitore di servizi di pagamento.

Informazioni di fatturazione . Ai fini dell'utilizzo del Servizio, incluso per l'identificazione e la fatturazione, l'utente accetta di fornire alle terze parti di fiducia che abbiamo incaricato di eseguire funzioni relative alla fatturazione e all'abbonamento (tali parti sono elencate nel Servizio al momento del pagamento) informazioni veritiere, accurate e complete come richiesto dal processo di abbonamento o di iscrizione al Servizio ("Dati di abbonamento"), tra cui il nome dell'utente, il suo indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e le informazioni di fatturazione applicabili (ad es., numero di carta di credito e data di scadenza), allo scopo consentire la verifica delle informazioni fornite e la fatturazione sulla sua carta di credito o altrimenti per l'addebito sul suo conto. L'utente accetta di aggiornare tempestivamente e di mantenere aggiornati i Dati di abbonamento e tutte le altre informazioni forniteci. Senza limitare qualsiasi altra disposizione del presente Contratto di abbonamento, se l'utente fornisce informazioni essenziali che risultano essere false, inaccurate o incomplete, ci riserviamo il diritto di sospendere o terminare il suo account utente o il suo abbonamento e di rifiutare qualsiasi suo utilizzo attuale o futuro del Servizio. L'utente deve controllare la pagina del proprio Account per verificare se i suoi Dati di abbonamento, compresi i dati di fatturazione, sono aggiornati e accurati e, in caso contrario, deve provvedere a correggerli o aggiornarli.

Se un pagamento non è eseguito correttamente a causa della scadenza del Metodo di pagamento indicato, di fondi insufficienti o per altri motivi e l'utente non provvede a modificare le informazioni relative al proprio Metodo di pagamento, l'utente rimane responsabile per qualsiasi eventuale somma non riscossa.

Aumenti di prezzo . Ci riserviamo il diritto di aumentare le commissioni e gli oneri o di istituire nuove commissioni e oneri in qualsiasi momento, dandone ragionevole preavviso all'utente come contemplato nel presente Contratto di abbonamento e tramite una pubblicazione sul Servizio o altro mezzo ritenuto da noi appropriato di volta in volta (incluso via e-mail o posta convenzionale). Tali aumenti di prezzo si applicheranno su base futura e l'utente verrà informato riguardo all'aumento. L'utente ha il diritto di rescindere il presente Contratto di abbonamento entro 30 giorni da tale avviso. Alla scadenza di tale periodo di preavviso, le modifiche diventeranno effettive.

Rinnovo automatico . Avviando il proprio abbonamento e fornendo o designando un metodo di pagamento, l'utente autorizza NBC Sports Gold ad effettuare l'addebito sul suo metodo di pagamento all'inizio del periodo di fatturazione e, se del caso, all'inizio di ogni periodo di rinnovo, salvo il caso di disdetta o annullamento dell'abbonamento da parte dell'utente in conformità alla Sezione 4 prima dell'inizio del periodo di rinnovo applicabile.

Ogni volta che viene addebitato il rinnovo all'utente, l'importo di tale addebito sarà corrispondente a quello del precedente periodo, salvo che (a) l'utente non godesse in precedenza di una tariffa scontata di cui non possa più usufruire, nel qual caso il costo del rinnovo sarà pari al prezzo normale vigente in quel momento del prodotto sottoscritto dall'utente per il periodo completo; o (b) noi notifichiamo in anticipo all'utente in conformità al presente Contratto di abbonamento al momento di iscriversi o prima dell'inizio del periodo del rinnovo che il suo prezzo di rinnovo sarà differente.

Informeremo l'utente prima della fine del proprio periodo di abbonamento che il suo abbonamento è in scadenza e forniremo all'utente i termini e le condizioni che si applicheranno. Se l'utente non annulla il proprio abbonamento prima della scadenza del periodo di abbonamento allora in corso, l'abbonamento si rinnoverà automaticamente al prezzo di rinnovo per il periodo di rinnovo che è stato comunicato all'utente.

Nel caso in cui noi non possiamo effettuare l'addebito sul conto dell'utente, ci riserviamo il diritto di sospendere l'accesso dell'utente al Servizio.

Il rinnovo automatico non è disponibile per i residenti del Quebec.

  1. Prove gratuite

L'abbonamento dell'utente a NBC Sports Pass può avere inizio con una prova gratuita. NBC Sports Gold si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di determinare l'ammissibilità dell'utente alla prova gratuita.

Eccetto che per i consumatori residenti nella provincia di Quebec, se l'utente ha acquistato un abbonamento con un periodo di prova gratuita, l'utente ci autorizza ad effettuare l'addebito sulla sua carta di credito o altro conto alla scadenza del periodo di prova gratuita, salvo che l'utente non cancelli il proprio l'abbonamento prima della fine del periodo di prova gratuita. Per trovare la data di scadenza del periodo di prova gratuita o per disdire il proprio abbonamento, l'utente deve visitare la pagina del proprio Account sul Servizio.

PER I CONSUMATORI RESIDENTI NELLA PROVINCIA DI QUEBEC, VI VERRÀ RICHIESTO DI SOTTOSCRIVERE IL SERVIZIO ALLA FINE DEL PERIODO DI PROVA GRATUITA. LA VOSTRA PROVA NON SI CONVERTIRÀ AUTOMATICAMENTE IN UN ABBONAMENTO A PAGAMENTO.

  1. Limitazioni all'Account

Se abbiamo motivo di sospettare, a nostra esclusiva discrezione, che l'Account dell'utente sia stato revocato in precedenza, ci riserviamo il diritto di sospendere qualsiasi nuovo Account registrato dall'utente senza alcun preavviso o di esercitare qualsiasi altro rimedio a nostra disposizione ai sensi del presente Contratto di abbonamento o per legge.

Protezione dell'Account . L'utente deve informarci immediatamente di qualsiasi uso non autorizzato accertato o sospetto del proprio Account o di qualsiasi violazione della sicurezza accertata o sospetta, comprese la perdita, il furto o la divulgazione non autorizzata della password o delle informazioni della carta di credito dell'utente o di qualsiasi altra persona. In caso di violazione della sicurezza commessa dall'utente o che si verifica tramite l'uso della sua password o delle informazioni della sua carta di credito di cui è responsabile, l'utente rimarrà responsabile per qualsiasi uso non autorizzato del proprio Abbonamento fino a quando non provveda ad aggiornare i suoi Dati di abbonamento. Se la carta di credito dell'utente scade, è annullata, è smarrita o viene utilizzata senza la sua autorizzazione, l'utente deve aggiornare i Dati di abbonamento nel suo Account.

  1. Cancellazione e rimborsi

Cancellazione . È possibile disdire l'abbonamento a NBC Sports Pass in qualsiasi momento. La cancellazione avrà effetto dal giorno successivo all'ultimo giorno del Periodo di abbonamento in corso e l'utente continuerà ad avere accesso al proprio Abbonamento fino a tale data. Tuttavia, se l'utente annulla il proprio pagamento e/o rescinde il presente Contratto di abbonamento dopo che è scaduto il suo Diritto di recesso e/o prima della scadenza del Periodo di abbonamento, non rimborseremo alcun canone di abbonamento già versatoci.

L'utente può disdire il proprio abbonamento contattando l'assistenza clienti all'indirizzo support@nbcsportsgold.com o tramite qualsiasi altro mezzo che possiamo rendere disponibile di volta in volta. Cercheremo di evadere tutte le richieste di cancellazione entro 72 ore dalla data di ricezione. Se l'utente disdice l'abbonamento verso la fine del periodo di fatturazione e gli viene inavvertitamente addebitato il canone relativo al periodo successivo, l'utente deve contattare il servizio clienti per il rimborso corrispondente.

A seguito della cancellazione o disdetta dell'abbonamento dell'utente al Servizio, possiamo disattivare l'account dell'utente e tutte le relative informazioni e/o file nell'account dell'utente e/o vietare qualsiasi ulteriore accesso a tali informazioni e/o file e al Servizio (o parte di esso) fatto salvo per quanto diversamente previsto da noi per iscritto di volta in volta.

Esclusione di Rimborsi . I pagamenti non sono rimborsabili e non sono previsti rimborsi o crediti per periodi utilizzati solo parzialmente. A seguito di qualsiasi cancellazione, tuttavia, l'utente continuerà ad avere accesso al proprio NBC Sports Pass fino alla fine del suo Periodo di abbonamento in corso. In qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, possiamo fornire un rimborso, uno sconto o altro corrispettivo ("crediti"). L'importo e la forma di tali crediti e la decisione se concederli o no, sono a nostra esclusiva discrezione. La concessione di crediti in una circostanza non dà diritto all'utente a crediti in futuro per casi simili, né ci obbliga a fornire crediti in futuro, in nessuna circostanza.

  1. Disponibilità del Servizio

La disponibilità e l'utilizzo del Servizio possono essere limitati in base all'età, all'area geografica o ad altri criteri, come possiamo stabilire di volta in volta e comunicare all'utente.

  1. Informazioni obbligatorie

Le nostre offerte non sono vincolanti.

Cliccando sul pulsante "Conferma l'acquisto", l'utente effettua un'offerta legalmente vincolante per quanto riguarda l'abbonamento al Servizio. L'offerta viene accettata da noi con la successiva accettazione esplicita via e-mail. Il Contratto di abbonamento non avrà alcun effetto fino a quando non accettiamo l'offerta.

Il testo del contratto non viene archiviato da noi. Tuttavia, verrà inviato all'utente unitamente al presente Contratto di abbonamento e ai Termini del Servizio via e-mail.

All'utente sono riconosciuti i diritti di garanzia previsti dalla legge.

  1. Diritto di recesso

Le seguenti istruzioni sul recesso si applicano a tutti gli abbonamenti a pagamento al Servizio.

Istruzioni sul recesso

Diritto di recesso

L'utente ha il diritto di recedere dal presente Contratto entro 14 giorni senza indicarne le ragioni.

Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informarci della sua decisione di agire in tal senso tramite una dichiarazione esplicita (ad es., una lettera inviata a mezzo posta, fax o posta elettronica). È possibile utilizzare l'accluso modello di modulo di recesso, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l'utente invii la comunicazione relativa al suo esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Qualora l'utente receda dal presente contratto, noi rimborseremo all'utente tutti i pagamenti ricevuti dallo stesso, comprese le spese di spedizione (con l'eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta dell'utente di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard meno costoso offerto da noi), senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione dell'utente di recedere dal presente contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per la transazione iniziale, salvo che l'utente non abbia espressamente concordato altrimenti; in ogni caso, l'utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.

Il diritto di recesso viene meno per quanto concerne un accordo sulla fornitura di contenuti digitali mediante un supporto non tangibile se l'esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso dell'utente e con la sua accettazione del fatto che avrebbe perso il diritto di recesso.

  1. Formato modello di recesso

(completare e restituire il presente formato solo se si intende recedere dal presente contratto)

- A:

NBC Sports Ventures, LLC,

620 Fifth Avenue, Fifth Floor, Room 574,

New York, New York 10112

Email: support@nbcsportsgold.com

- Con il presente, Io/Noi (*) notifico/notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti prodotti (*)/per la fornitura del seguente servizio (*),

- Ordinato/i il (*)/ricevuto/i il (*),

- Nome del consumatore/dei consumatori,

- Indirizzo del consumatore/dei consumatori,

Firma del consumatore/dei consumatori (solo se il presente modulo è inviato in formato cartaceo),

- Data

__________

(*) Cancellare le voci non pertinenti