INFORMAZIONI GENERALI

QUALI SONO I DISPOSITIVI COMPATIBILI CON NBC SPORTS GOLD?

Fuori dagli Stati Uniti, NBC Sports Gold è disponibile per i computer desktop e i dispositivi iOS e Android. Verranno aggiunti altri dispositivi compatibili man mano che saranno disponibili.

COME FACCIO AD ABBONARMI AD NBC SPORTS GOLD?

Per acquistare un abbonamento ad NBC Sports Gold, visita il sito www.nbcsportsgold.com, seleziona il pass sportivo che preferisci e fai clic su ACQUISTA ORA. Il tuo abbonamento ti consente di accedere attraverso tutti i sistemi operativi/dispositivi supportati.

QUANTO COSTA NBC SPORTS GOLD?

Per informarti sui prezzi di ciascun pass sportivo, consulta questa pagina: [insert page with pricing] Il prezzo include le eventuali imposte applicabili.

Inoltre, le banche e le società emittenti delle carte utilizzate per i pagamenti potrebbero convertire tali prezzi in valuta locale, conformemente alle proprie politiche e prassi relative ai tassi di cambio. Potrebbero, in aggiunta, addebitare costi derivanti da transazioni estere e/o eventuali conversioni valutarie.

NBC Sports Gold potrebbe inoltre proporre tariffe scontate nel corso della stagione e dell’anno.

Come faccio ad acquistare un abbonamento per un PASS sportivo?

Puoi visualizzare l’elenco delle offerte in corso e acquistare il tuo pass sportivo qui: [insert link]

CHE COS’È un pass per le partite?

Offriamo la possibilità di acquistare pass sportivi per una partita specifica dei Notre Dame. Puoi assistere a una partita specifica a tua scelta con la possibilità di guardarla entro la fine del periodo di abbonamento. Ma perché porti dei limiti? Acquista l’iscrizione a tutte le partite in casa dei Notre Dame qui: [insert link]

Posso acquistare più di un pass sportivo su NBC Gold?

Attualmente è possibile acquistare le partite dei Pro Motocross e dei Notre Dame Football al di fuori degli Stati Uniti.

Le partite dei Pro Motocross sono disponibili negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Svezia, Danimarca, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Canada e Giappone.

Le partite dei Notre Dame Football sono disponibili in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Regno Unito, Svizzera, Canada e Messico.

QUALI sono le forme di pagamento accettate?

È possibile pagare con Visa, Mastercard, American Express, JCB e PayPal.

QUANDO SCADE IL MIO ABBONAMENTO AD NBC SPORTS GOLD?

Ciascun pass sportivo corrisponde ad un periodo di abbonamento. In qualità di abbonato, godrai di accesso a tutti i contenuti sportivi (eventi in diretta, repliche integrali, sintesi) inclusi nel pass che hai acquistato durante il periodo di abbonamento. Il periodo di abbonamento termina il:

NBC Sports Gold Pass

Fine del periodo di abbonamento

Pro Motocross Pass

18 maggio 2018

Notre Dame Football: tutte le partite

30 novembre 2017

Gli abbonamenti ad NBC Sports Gold per la stagione completa vengono rinnovati automaticamente alla fine del periodo di abbonamento in corso. In qualità di abbonato, riceverai una notifica che ti avviserà dell’imminente rinnovo.

I pass per le partite scadono alla fine del periodo di abbonamento.

COME FACCIO A DISDIRE IL MIO ABBONAMENTO?

Puoi cancellare l’abbonamento ad NBC Sports Gold scrivendo un’email all’assistenza clienti all’indirizzo support@nbcsportsgold.com. Se desideri cancellare un abbonamento, la cancellazione entrerà in vigore alla fine del periodo di abbonamento in corso. Il pass per il periodo di abbonamento in corso resterà attivo, ma l’abbonamento non verrà rinnovato automaticamente per il periodo di abbonamento successivo. In generale, NON offriamo CREDITI, non effettuiamo RIMBORSI e non sottoscriviamo FATTURE PROPORZIONALI relativamente agli abbonamenti che vengono disdetti prima della fine del periodo di abbonamento in corso.

NBC SPORTS GOLD OFFRE UNA PROVA GRATUITA?

È possibile che, periodicamente, NBC Sports Gold offra ai clienti una prova gratuita. Terminato il periodo di tale prova gratuita, occorrerà corrispondere il prezzo intero dell’abbonamento mediante il metodo di fatturazione previsto.

COME FACCIO A DISDIRE IL MIO ABBONAMENTO IN PROVA GRATUITA?

Per disdire online il tuo abbonamento in prova gratuita ad NBC Sports Gold, visita la sezione “Il mio account” in qualsiasi momento prima del termine del periodo di prova gratuita. In caso di domande o se vuoi disdire il tuo abbonamento dopo il termine della prova gratuita, invia un’e-mail all’indirizzo support@nbcsportsgold.com.

NBC SPORTS OFFRE SCONTI?

NBC Sports Gold potrebbe proporre tariffe scontate nel corso della stagione o dell’anno.

E SE IL MIO DISPOSITIVO NON FOSSE NELL’ELENCO DI QUELLI ATTUALMENTE SUPPORTATI?

Aggiungiamo regolarmente nuovi dispositivi all’elenco. Visita periodicamente www.nbcsportsgold.com per verificare l’eventuale aggiunta del tuo dispositivo.

COME FACCIO A VISUALIZZARE O MODIFICARE IL MIO ABBONAMENTO AD NBC SPORT GOLD?

Collegati al sito www.nbcsportsgold.com e accedi utilizzando l’indirizzo e-mail e la password che hai indicato per creare il tuo account, quindi fai clic sul link “Il mio account”.

HO BISOGNO DI CONTATTARE L’ASSISTENZA CLIENTI DI NBC SPORTS GOLD.

NBC Sports Gold dispone di un ampio elenco di domande frequenti (FAQ) che ti invitiamo a consultare. Se non riesci a trovare una risposta o se continui ad avere problemi, invia un’e-mail all’indirizzo support@nbcsportsgold.com.

A quale anno posso risalire attraverso le repliche dei contenuti?

Gli abbonati Pro Motocross possono accedere a tutti gli archivi delle gare Pro Motocross dal 2015 fino alla gara più recente.

Gli abbonati Notre Dame possono rivedere i contenuti previsti dal loro abbonamento fino alla fine del periodo di abbonamento!

Quali sono gli sport attualmente proposti da NBC Sports Gold?

Al momento, Pro Motocross Pass e Notre Dame sono gli unici pass sportivi disponibili al di fuori degli Stati Uniti. Per verificare quali pass sono disponibili nel tuo paese controlla la pagina [insert link to country availability].

Dove posso accedere alla programmazione degli eventi?

Puoi visualizzare la programmazione degli eventi qui: [insert link]

Ci saranno anche delle anticipazioni sui risultati degli eventi in questi materiali video?

NBC Sports Gold propone eventi in diretta, nonché sintesi ed interviste relative ad alcuni eventi. Nota: alcune sintesi ed interviste potrebbero contenere delle anticipazioni (ad es. il vincitore, i momenti chiave, ecc.). Nell’interesse di tutti gli abbonati (quelli che seguono lo streaming in diretta, che guardano le repliche e che si trovano in zone con fusi orari diversi), rendiamo disponibile la maggior parte dei nostri video il più presto possibile. Tutte le sintesi video saranno disponibili quattro (4) ore dopo la conclusione dell’evento di ciascun giorno.

I contenuti sono disponibili in alta definizione?

Sì, tutti i contenuti video sono disponibili in HD.

In quale lingua sono disponibili i contenuti?

Tutti i contenuti saranno disponibili in inglese.

ACCESSO E GESTIONE DELL’ACCOUNT

COME FACCIO AD ACCEDERE?

Vai sul sito www.nbcsportsgold.com. Digita l’indirizzo e-mail e la password che hai usato per creare il tuo account. Per ragioni di sicurezza, ti potrebbe essere chiesto di creare una nuova password. Ti invieremo un’e-mail contenente un link per creare una nuova password.

HO DIMENTICATO IL NOME UTENTE E/O LA PASSWORD.

Non preoccuparti. Devi solo fare clic su “Ho dimenticato la mia password” nella schermata di accesso su www.nbcsportsgold.com e seguire le indicazioni. Ti invieremo un’e-mail contenente un link per reimpostare la password.

NON HO RICEVUTO L’E-MAIL CON IL LINK PER REIMPOSTARE LA PASSWORD.

Se hai ricevuto un messaggio di conferma riguardante l’invio di un’e-mail, controlla la cartella della posta indesiderata e aggiungi NBC Sports Gold all’elenco dei tuoi mittenti affidabili. Se continui a riscontrare errori o problemi, prova ad utilizzare altri browser e/o dispositivi e ricorda che puoi sempre contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo support@nbcsportsgold.com.

VOGLIO COLLEGARMI AD UN EVENTO SPORTIVO, MA NON RIESCO AD ACCEDERVI: AIUTO!

Nessun problema. Per prima cosa, accertati di aver digitato il nome utente e la password corretti. Il nome utente è l’indirizzo e-mail che hai utilizzato per creare l’account. Se hai dimenticato la password, non preoccuparti. Devi solo fare clic su “Ho dimenticato la mia password” nella schermata di accesso su www.nbcsportsgold.com e seguire le indicazioni. Se i problemi persistono, prova a servirti di un altro browser e/o di un altro dispositivo e ricorda che puoi sempre contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo support@nbcsportsgold.com.

POSSO UTILIZZARE IL MIO DISPOSITIVO IOS PER GUARDARE NBC SPORTS GOLD O PER SCARICARE L’APP AL DI FUORI DEGLI STATI UNITI?

Con l’eccezione dei Pro Motocross e dei Notre Dame Football, l’app NBC Sports Gold può essere utilizzata solo all’interno degli Stati Uniti.

Le partite dei Pro Motocross sono disponibili negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Svezia, Danimarca, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Canada e Giappone.

Le partite dei Notre Dame Football sono disponibili in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Regno Unito, Svizzera, Canada e Messico.

HO SCARICATO L’APP: COME FACCIO AD EFFETTUARE UN ACQUISTO?

Al momento non disponiamo del supporto informatico che consente di effettuare acquisti mediante l’app. Per effettuare un acquisto, devi collegarti al sito www.nbcsportsgold.com ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail e la password di accesso su un qualsiasi dispositivo abilitato alla visione del contenuto da te acquistato.

SONO DISPONIBILI I SOTTOTITOLI?

Per alcuni contenuti sono disponibili i sottotitoli in inglese: per attivarli, occorre selezionare l’icona “CC” da dispositivi mobili e computer oppure “Sottotitoli” dagli altri dispositivi.

POSSO ACQUISTARE GARE, PARTITE O EVENTI IN MODALITÀ “PAY PER VIEW”?

Sfortunatamente no. Ma perché porti dei limiti? Con un abbonamento a NBC Sports Gold potrai accedere a molti eventi di alto livello, a contenuti esclusivi e a molto altro.

NBC SPORTS GOLD È DISPONIBILE A LIVELLO INTERNAZIONALE?

Al momento, per i Pro Motocross e i Notre Dame Football, l’app NBC Sports Gold può essere utilizzata al di fuori degli Stati Uniti.

Le partite dei Pro Motocross sono disponibili negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Svezia, Danimarca, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Canada e Giappone.

Le partite dei Notre Dame Football sono disponibili in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Regno Unito, Svizzera, Canada e Messico.

COME FACCIO A MODIFICARE IL MIO ABBONAMENTO O I MIEI DATI PER LA FATTURAZIONE?

Collegati al sito www.nbcsportsgold.com ed accedi utilizzando l’indirizzo e-mail e la password da te indicati per creare il tuo account, quindi fai clic sul link “Il mio account”.

INFORMAZIONI TECNICHE

QUALI SONO I REQUISITI MINIMI RELATIVI AL BROWSER WEB E/O ALL’HARDWARE PER GUARDARE I VIDEO SU NBC SPORTS GOLD?

Requisiti minimi di compatibilità per il browser:

• Internet Explorer 8 (32 o 64 bit) e versioni successive • Firefox 3.6 • Safari 5 • Chrome 16

Requisiti Internet:

• Connessione a banda larga con velocità superiore a 500 kbps

Requisiti specifici per i PC:

• Sistema operativo: Windows XP (32 o 64 bit)/Windows 7 (32 o 64 bit) • Processore: 500 MHz o più veloce • RAM: 128 MB o superiore • Scheda video: almeno 64 MB di memoria video • Scheda audio: almeno 16 bit

Requisiti specifici per i Mac:

• Sistema operativo: Snow Leopard o Lion • Processore: 1,83 MHz Intel Core Duo o più veloce • RAM: 128 MB o superiore • Scheda video: almeno 64 MB di memoria video • Scheda audio: almeno 16 bit

IN TERMINI DI SISTEMA OPERATIVO, QUALI SONO I REQUISITI MINIMI E QUELLI OTTIMALI PER UTILIZZARE LE APPLICAZIONI MOBILI E PER I TABLET?

Le applicazioni mobili e per tablet di NBC Sports Gold sono compatibili con i dispositivi iPhone e iPad dotati di sistema operativo iOS 8.0 e versioni successive, nonché con alcuni dispositivi mobili e tablet Android con sistema operativo 4.0 e versioni successive. Per garantirti la migliore esperienza d’uso, verifica che il tuo dispositivo disponga del sistema operativo più aggiornato.

SUL MIO DISPOSITIVO, IL VIDEO SI CARICA CONTINUAMENTE O È DI SCARSA QUALITÀ. COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?

Puoi guardare i video attraverso una connessione a 3G o a 4G, ma, per visualizzare filmati di qualità superiore, devi connetterti mediante un segnale Wi-Fi. È inoltre possibile migliorare la qualità dei video verificando di aver installato sul dispositivo il sistema operativo più aggiornato. Nota: se il tuo dispositivo è in “Modalità aereo”, devi disattivare tale impostazione perché quest’ultima è costituita dalla totale assenza di connessioni dati.

COSA DEVO FARE QUANDO IL VIDEO NON PARTE, MOSTRA UN INDICATORE DI AVANZAMENTO, UNA SCHERMATA NERA O UN MESSAGGIO DI ERRORE?

Prova con i seguenti passaggi.

• Accetta i cookie di terze parti • Aggiorna la finestra del browser • Aggiorna il browser (i browser più datati potrebbero non offrirti la velocità e la sicurezza massime che occorrono per visualizzare questi contenuti). Per una visione ottimale, ti consigliamo di installare la versione più recente del browser. Puoi scegliere fra i seguenti browser supportati: Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Safari • Aggiorna Flash. Lo streaming dei nostri contenuti video avviene attraverso Adobe® Flash® Player. • Prima di installare Adobe® Flash® Player, dovrai disinstallare le eventuali versioni precedenti già installate sul tuo computer. Per farlo, scarica il programma di disinstallazione ufficiale di Adobe (accertati di selezionare il sistema operativo installato sul tuo computer, quindi seleziona “Disinstalla Flash”). • Una volta disinstallata la versione precedente di Adobe® Flash® Player, segui le istruzioni di Adobe per installare la versione più recente. Il pulsante per effettuare il download è sul lato destro della pagina. • Una volta scaricato il file, chiudi il browser e installa la versione aggiornata di Adobe® Flash® Player. • Infine, apri di nuovo il browser e torna al video che desideri guardare. Ora dovresti riuscire a guardare i video che ti interessano senza problemi.

La riproduzione del video si blocca completamente.

Prova con i seguenti passaggi.

• Aggiorna la finestra del browser. • Svuota la cache e cancella i cookie del browser. Se il funzionamento del browser o il caricamento della pagina che stai guardando non sono ottimali, prova a svuotare la cache del browser. Se questo non risolve il problema, prova ad eliminare i cookie del browser.

Non ricevo alcun contenuto audio.

Prova con i seguenti passaggi.

  • 1. Aggiorna la finestra del browser.
  • 2. Se questo non risolve il problema, prova la procedura seguente:
  • 2a. Regola il controllo del volume del computer e degli altoparlanti.
  • 2b. Regola il controllo del volume che si trova nell’angolo in basso a sinistra del lettore.
  • 2c. Riavvia il browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, ecc.).
  • 2d. Verifica che il volume sia attivo negli altri lettori video (quali Quicktime, Real Player o Windows Media), poiché questo potrebbe influire sul suono del lettore video.
  • 3. Se ancora non ricevi audio durante la riproduzione del video, prova ad effettuare i seguenti passaggi (nell’ordine):
  • 3a. Installa la versione più recente di Adobe® Flash® Player dopo aver disinstallato le eventuali versioni precedenti già utilizzate.
  • 3b. Accetta i contenuti Adobe® Flash® Player di terze parti sul computer.
  • 3c. Collegati al pannello “Impostazioni generali di memorizzazione” di Adobe® Flash® Player.
  • 3d. Apparirà la finestra “Gestione impostazioni Adobe® Flash® Player”.
  • 3e. Seleziona la casella “Consenti a contenuti Flash di terze parti di immagazzinare dati sul tuo computer”.
  • 3f. Per verificare che tale selezione sia stata accettata, fai clic su una delle schede presenti nella parte alta del riquadro, quindi ritorna al pannello “Impostazioni generali di memorizzazione”. La casella deve risultare ancora selezionata.
  • 3g. A questo punto, chiudi tutte le finestre del browser e prova di nuovo a visualizzare l’evento in diretta.
  • 3h. Verifica le impostazioni dell’antivirus e del firewall per vedere se stanno bloccando i contenuti Adobe® Flash® Player di terze parti.

Il video è discontinuo o continua a caricarsi.

Prova con i seguenti passaggi.

1. Aggiorna la finestra del browser.

2. Esci completamente dal browser (premi i tasti Ctrl+Q in Microsoft Windows oppure i tasti Command+Q in Mac OS), esci da tutte le altre applicazioni di utilizzo non necessarie in esecuzione sul computer, quindi riavvia il browser. Evita l’utilizzo di schede multiple.

3. Se stai usando una connessione Internet wireless (Wi-Fi), collegati direttamente al modem o al router con un cavo Ethernet.

POSSO METTERE IN PAUSA UN VIDEO?

Puoi mettere in pausa un video, ma se lo streaming termina durante tale pausa non potrai proseguire con la visione.

HO PROBLEMI NELLA RIPRODUZIONE DEI VIDEO. INFLUISCE IL FATTO DI AVER BLOCCATO I COOKIE DI TERZE PARTI?

Sì, per vedere i video devi accettare i cookie di terze parti. Nelle versioni attuali di Firefox, ad esempio, procedi come segue:

1. nella barra dei menu di Firefox, vai a Strumenti > Opzioni;

2. seleziona “Privacy”;

3. verifica che le opzioni “Accetta i cookie dai siti” e “Accetta i cookie di terze parti” siano entrambe selezionate;

4. nel menu a discesa “Conservali fino:”, seleziona “alla loro scadenza” oppure “alla chiusura di Firefox”;

5. fai clic su OK per chiudere la schermata “Opzioni”;

6. esegui un ricaricamento forzato della pagina azionando Maiusc-Ricarica (tieni premuto il tasto “Maiusc” della tastiera mentre fai clic sul pulsante “Ricarica la pagina corrente” del browser);

7. ora la riproduzione dei video dovrebbe avvenire senza problemi.

APPARE IL MESSAGGIO DI ERRORE “IL VIDEO NON SI CARICA”, CHE NON VA VIA. COSA DEVO FARE?

Prova con i seguenti passaggi.

1. Controlla i cookie di terze parti. Devi accettarli (in Firefox, Chrome e Safari puoi eseguire l’impostazione direttamente, in Internet Explorer devi impostare un livello di privacy “Medio alta” o inferiore).

2. Verifica che sul tuo dispositivo o nella rete aziendale/universitaria non siano in esecuzione antivirus, anti-malware o altri software proxy (quali Net Nanny), che potrebbero bloccare l’accesso agli streaming (o influire su di essi).